Don Cesare Toscano
Messa domenicale nella piscina comunale all'aperto - Germania

Pfarrgottesdienst im Freibad

Das Bild geht nicht mehr aus dem Kopf: Die ganze Pfarrgemeinde im Bade-Dress
ildebrando di soana
E quindi
Don Cesare Toscano condivide da it.news
681

Germania: Un'arcidiocesi vende il rumore dell'Heavy Metal come "servizio ecclesiastico".

Mathias Fuchs, un assistente pastorale laico che si veste come uno pseudo-sacerdote, ha presieduto un "servizio heavy metal" il 3 maggio nella Chiesa di San Martino a Bruchsal, Arcidiocesi di Friburgo …Altro
Mathias Fuchs, un assistente pastorale laico che si veste come uno pseudo-sacerdote, ha presieduto un "servizio heavy metal" il 3 maggio nella Chiesa di San Martino a Bruchsal, Arcidiocesi di Friburgo, Germania.
L'arcidiocesi ha sostenuto il progetto moralmente e finanziariamente. Friburgo è l'arcidiocesi dove risiede l'arcivescovo Georg Gänswein, che è stato espulso da Roma.
Fuchs ha spiegato sull'account social media dell'arcidiocesi che il suo spettacolo non era "un concerto", ma un servizio religioso con musica. Questo include cantare, battere le mani, ballare e fare 'headbanging'.
Secondo Fuchs, Dio è "dove c'è rumore, dove le persone sono felici, dove sono insieme". Il rumore heavy metal è stato fornito dalla band locale 'Metal GodZ' [una bestemmia?].
Traduzione AI
Don Cesare Toscano condivide da HP Y GC
512
Ciò che Dio non potrà mai dare all’uomo C’è solo una cosa che Dio non può mai dare a noi: la sua gloria. Essa è solo sua. Tutto ciò che Egli fa, lo fa per la sua gloria. La gloria, spesso associata …Altro
Ciò che Dio non potrà mai dare all’uomo
C’è solo una cosa che Dio non può mai dare a noi: la sua gloria. Essa è solo sua. Tutto ciò che Egli fa, lo fa per la sua gloria. La gloria, spesso associata a successo, fama, carriera brillante, in effetti è una “clara notitia cum laude”, cioè una “chiara notorietà accompagnata dalla lode”. La gloria rende Dio manifesto nella sua onnipotenza e suscita perciò lode, onore e riconoscimento da parte dell’uomo. La sua opera più grande ad extra è senz’altro l’Incarnazione che segna anche l’inizio della Redenzione. Il Figlio fatto uomo per mezzo di una Madre semprevergine è la “gloria” del Padre. Gesù dà gloria al Padre nello Spirito Santo per Maria. E noi? Non possiamo dare a Dio nient’altro se non ciò che è suo: la sua gloria. Ecco la ragione del vivere cristiano. Ecco il fine: dare gloria a Dio; vivere per la gloria di Dio, per mezzo di Maria nostra Madre.
01:15:25
[dal testo] «La libertà di stampa è fondamentale per sviluppare un assennato senso critico e per imparare a distinguere la verità dalla menzogna e a lavorare in maniera non ideologica per la giustizia …Altro
[dal testo]
«La libertà di stampa è fondamentale per sviluppare un assennato senso critico e per imparare a distinguere la verità dalla menzogna e a lavorare in maniera non ideologica per la giustizia, la pace e il rispetto del creato»
ha twittato qualche giorno fa l'account Pontifex di X.
Francesco ha degli ottimi ghostwriters ma per quanto riguarda la pratica c'è ancora un po' da lavorare. Da quando Silere non possum ha iniziato a scoprire gli altarini del Vicariato di Roma è iniziata la caccia alle fonti. La tecnica, durante questo Pontificato, è sempre la stessa e non si pensa neppure minimamente di cambiare rotta ma semplicemente eliminare il dissenso. Lo ha denunciato recentemente anche il Rev.do don Filippo Di Giacomo in un suo pezzo su Il Venerdì di Repubblica
silerenonpossum.com

Vicariato di Roma: Reina e Tarantelli a caccia di teste da far saltare

Diocesi di Roma «La libertà di stampa è fondamentale per sviluppare un assennato senso critico e per imparare a distinguere la …
Cosa farete, Vaticano? Niente...

L'arcidiocesi di Nairobi "consente" il matrimonio poligamo

L'Arcidiocesi di Nairobi, in Kenya, ha 'permesso' a un poligamo, Patrick Ndachu, di sposarsi in una chiesa della Contea di Kiambu il 5 maggio, come riporta TheKenyaTimes.com. L'arcidiocesi è guidata …Altro
L'Arcidiocesi di Nairobi, in Kenya, ha 'permesso' a un poligamo, Patrick Ndachu, di sposarsi in una chiesa della Contea di Kiambu il 5 maggio, come riporta TheKenyaTimes.com.
L'arcidiocesi è guidata dall'arcivescovo Philip Anyolo, 67 anni. Un sacerdote ha celebrato il presunto 'matrimonio' tra Ndachu e Margaret mentre Dina, la seconda concubina di Ndachu, era tra i banchi. Dina ha acconsentito al [pseudo] matrimonio a condizione che Ndachu dividesse le sue proprietà tra le due famiglie.
Ndachu e Margaret si sono "sposati" al di fuori della Chiesa negli anni '70, hanno messo su famiglia e sono rimasti insieme per più di quattro decenni. In seguito, Ndachu ha "sposato" allo stesso modo Dina, con la quale ha anche dei figli.
I media locali riferiscono che ci sono voluti cinque anni per ottenere il "permesso" di celebrare il matrimonio poligamo.
"Nella Chiesa non è permesso sposare due donne. Ma quando saremo fuori, annuncerò al mondo che ho due mogli e che le amo entrambe", ha detto Ndachu …Altro
Sacerdote conservatore colombiano richiama la donna che aveva dato un pezzo dell'ostia della Comunione al suo animale domestico!

Comunione con la mano - Ma non per il cane

Un chierichetto della Parrocchia San Domenico Savio, Arcidiocesi di Bogotà, Colombia, ha osservato in aprile, durante la Comunione, che una donna prendeva l'ostia con le mani, la riportava ai banchi …Altro
Un chierichetto della Parrocchia San Domenico Savio, Arcidiocesi di Bogotà, Colombia, ha osservato in aprile, durante la Comunione, che una donna prendeva l'ostia con le mani, la riportava ai banchi e la condivideva con il suo animale domestico che era con lei in chiesa.
Almeno il cane non ha preso la comunione con la zampa. Nel suo sermone del 28 aprile (video qui sotto), il parroco, il Reverendo Laureano Barón, lo ha definito un "sacrilegio" e ha esortato la donna anonima a confessarsi con il vescovo, che solo può assolvere questo peccato "grave" in confessione.
Il Rev. Barón non ha nulla in contrario quando i fedeli prendono la comunione con la mano, ma dovrebbero metterla in bocca davanti al sacerdote. Ha anche menzionato una madre che ha preso un pezzo della sua ostia e l'ha data al suo bambino, che l'aveva chiesta "per sapere che sapore ha". Stranamente, il sacerdote è sorpreso: "Sembra che non capiamo che siamo di fronte al più grande miracolo del mondo".
Ma poi, lo stesso Barón …Altro
È un matrimonio gay in tutto e per tutto, completamente vietato dalla "Fiducia supplicans" ma anche sollecitato da essa.

Il sacerdote celebra il [pseudo] matrimonio lesbico - una "sposa" è un predicatore protestante

Il Rev. Joseph Williams, pastore di St. Vincent de Paul a Chicago, Illinois, ha officiato uno pseudo-matrimonio per due donne nella sua chiesa. Queste hanno pubblicato un video sui social media il 22 …Altro
Il Rev. Joseph Williams, pastore di St. Vincent de Paul a Chicago, Illinois, ha officiato uno pseudo-matrimonio per due donne nella sua chiesa. Queste hanno pubblicato un video sui social media il 22 aprile e il Rev. Williams ha confermato che il video è reale (OsvNews.com, 1 maggio).
Una delle donne, Kelli Beard, è un ministro metodista unito. Diventerà pastore associato in una chiesa dell'Arizona a partire da luglio. L'altra, Myah Knight, è una terapista della salute mentale che gestisce un 'gruppo di sostegno per i traumi religiosi'.
Beard indossava un abito off-the-shoulder con paillettes color champagne, Knight un abito nero con fedora abbinata e cravatta bianca. Il reverendo Williams ha presieduto lo scambio di promesse e ha benedetto le due signore.
Rivolgendosi alle donne per nome, ha chiesto: "Vi ripromettete liberamente di amarvi come sposi santi [sic!] e di vivere insieme in pace e armonia per sempre?". Loro hanno risposto: "Noi sì, io sì". Poi il reverendo Williams ha …Altro
Fernanda Dellucci
È un momento eccezionalmente pericoloso per Cupich, Tucho e Francesco, poiché tutti i vescovi anti-Fiducia, compresi i cardinali-elettori, vedono …Altro
È un momento eccezionalmente pericoloso per Cupich, Tucho e Francesco, poiché tutti i vescovi anti-Fiducia, compresi i cardinali-elettori, vedono realizzati i loro peggiori timori.
Don Cesare Toscano condivide da it.news
11,1K
Il modo perfetto per dimostrare perché non dovremmo avere "diaconesse"...

Germania: Giornata delle diaconesse con la danza dei clown

Un clown donna ha danzato davanti al tavolo dell'Eucaristia nella cattedrale di Speyer, in Germania, per celebrare o caricaturare la "Giornata della Diaconessa". Lo spettacolo è stato ufficialmente …Altro
Un clown donna ha danzato davanti al tavolo dell'Eucaristia nella cattedrale di Speyer, in Germania, per celebrare o caricaturare la "Giornata della Diaconessa". Lo spettacolo è stato ufficialmente descritto come un "servizio divino".
La Basilica Cattedrale Imperiale dell'Assunzione della Vergine Maria e di Santo Stefano a Speyer risale all'XI secolo ed è la più grande chiesa ed edificio romanico sopravvissuto al mondo.
Lo spettacolo di clown era guidato da sei donne e da un clown donna ed era organizzato da [ex] associazioni cattoliche in Germania, da diverse [ex] associazioni femminili cattoliche e dal Comitato Centrale dei 'cattolici' tedeschi (ZdK), un potente organismo laico e principale promotore della decadenza nella Chiesa tedesca.
L'obiettivo della manifestazione era quello di spingere per le diaconesse [ordinate in modo non valido]. Dal 1998, le diocesi tedesche celebrano la 'Giornata della diaconessa'.
Traduzione AI
silvioabcd
Meglio chimarle pitonesse.
Don Cesare Toscano condivide da it.news
11,2K
Un'associazione cattolica francese ha lanciato un appello a Papa Francesco affinché permetta di celebrare nuovamente la Messa antica. “Renaissance Catholique” chiede a Francesco “di concedere la piena …Altro
Un'associazione cattolica francese ha lanciato un appello a Papa Francesco affinché permetta di celebrare nuovamente la Messa antica. “Renaissance Catholique” chiede a Francesco “di concedere la piena libertà della liturgia preconciliare per il bene della vera libertà dei figli di Dio”, secondo la dichiarazione pubblicata lunedì sul sito web del movimento. Chiede inoltre “il libero uso di tutti i suoi libri liturgici affinché tutti i fedeli possano beneficiarne e tutto il clero possa celebrarla senza ostacoli”.

Santa Messa: Il Movimento francese pubblica [un altro] appello alle orecchie sorde

Jean-Pierre Maugendre, direttore di "Renaissance Catholique", un'associazione cattolica in Francia, ha pubblicato un appello il 22 aprile chiedendo a Francesco di "permettere" la Messa romana, come se …Altro
Jean-Pierre Maugendre, direttore di "Renaissance Catholique", un'associazione cattolica in Francia, ha pubblicato un appello il 22 aprile chiedendo a Francesco di "permettere" la Messa romana, come se Francesco l'avesse inavvertitamente "vietata" nel 2021.
Maugendre: "La Chiesa è afflitta da una crisi interna che si manifesta con un declino della pratica religiosa, un declino delle vocazioni sacerdotali e religiose, un declino della pratica sacramentale e persino un crescente disaccordo tra sacerdoti, vescovi e cardinali, impensabile fino a poco tempo fa".
Egli sa che la Santa Messa contribuisce alla rinascita della Chiesa e scrive che "nonostante tutti i tentativi di sopprimerla, soprattutto durante l'attuale pontificato, essa continua a vivere".
La Santa Messa porta abbondanti frutti di pietà, spiega Maugendre, aumenta le vocazioni e le conversioni, attrae i giovani ed è la fonte di molte opere fiorenti.
Sono stati fatti tutti i tentativi per aumentare il numero di vocazioni e di fedeli …Altro
silvioabcd
Il proverbio dice: "Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Don Cesare Toscano condivide da it.news
938

Candace Owens si è convertita alla Chiesa

Candace Owens, 35 anni, commentatrice politica americana e critica della controversa organizzazione di propaganda Black Lives Matter, si è convertita alla Chiesa presso il Brompton Oratory di Londra. …Altro
Candace Owens, 35 anni, commentatrice politica americana e critica della controversa organizzazione di propaganda Black Lives Matter, si è convertita alla Chiesa presso il Brompton Oratory di Londra.
Ha scritto su Twitter (22 aprile): "Ho preso la decisione di tornare a casa". La Owens ha iniziato a frequentare la Messa con il marito inglese George Farmer, che si è convertito alla Chiesa dall'evangelismo. Sono entrambi molto benestanti.
A settembre, la Owens parlerà alla "Conferenza sull'identità cattolica" organizzata dal RemnantNewspaper.com.
Si è separata dal DailyWire.com alla fine di marzo a causa delle sue opinioni critiche sulla guerra di Israele contro Gaza. "Non c'è giustificazione per il genocidio. Non riesco a credere che questo debba essere detto, o che sia anche solo un po' controverso dirlo", ha dichiarato.
Ben Shapiro, co-fondatore del Daily Wire, è ebreo e implacabilmente pro-Israele.
Traduzione AI
Don Cesare Toscano condivide da it.news
961

Il Cardinale Burke rimane nel suo appartamento romano

Il Cardinale Raymond Burke ha trovato dei sostenitori finanziari per pagare il suo appartamento romano, riferisce Loup Besmond de Senneville su La-Croix.com (22 aprile). A novembre, Francesco ha chiesto …Altro
Il Cardinale Raymond Burke ha trovato dei sostenitori finanziari per pagare il suo appartamento romano, riferisce Loup Besmond de Senneville su La-Croix.com (22 aprile).
A novembre, Francesco ha chiesto al Cardinale, che considera un "nemico", di pagare l'affitto mensile secondo il prezzo di mercato stimato a Roma: 8.000 euro.
È rivelatore che il 'Papa di una Chiesa povera' sia così interessato al denaro.
Immagine: Raymond Burke © CatholicAction.org, CC BY, Traduzione AI
Le suore presentate in questa pagina appartengono alla Congregazione polacca di Nostra Signora della Misericordia, fondata a Varsavia nel 1862. È a questa Congregazione che apparteneva suor Faustina …Altro
Le suore presentate in questa pagina appartengono alla Congregazione polacca di Nostra Signora della Misericordia, fondata a Varsavia nel 1862. È a questa Congregazione che apparteneva suor Faustina Kowalska. Il forte sostegno di Giovanni Paolo II alle sue idee ha aiutato questa istituzione a diffondersi in molti Paesi. È comune sentirle chiamare "le suore di Suor Faustina".
Nel giugno 2020 queste suore hanno pubblicato in Polonia un video rap, qui, il cui messaggio è: Non abbiamo bisogno di maschere contro il virus, confidiamo in Gesù. Segue il testo del brano:
Yo yo,
Fare il rapper non è difficile.
È sufficiente dire "Gesù, mi fido di te!".
E in questo momento non vogliamo maschere.
Vogliamo solo la grazia misericordiosa!
Siostry przedstawione na tej stronie pochodzą z polskiego Zgromadzenia Matki Bożej Miłosierdzia, założonego w Warszawie w 1862 roku. To właśnie do tego Zgromadzenia należała Siostra Faustyna KowalskaAltro
Siostry przedstawione na tej stronie pochodzą z polskiego Zgromadzenia Matki Bożej Miłosierdzia, założonego w Warszawie w 1862 roku. To właśnie do tego Zgromadzenia należała Siostra Faustyna Kowalska. Silne wsparcie Jana Pawła II dla jej idei pomogło tej instytucji rozprzestrzenić się w wielu krajach. Często słyszy się o nich jako o zakonnicach Siostry Faustyny. W czerwcu 2020 r. zakonnice te wydały w Polsce rapowy teledysk, którego przesłanie brzmi: Nie musimy używać masek przeciwko wirusowi, ufamy Jezusowi. Tekst piosenki brzmi następująco: Yo yo, Rapowanie nie jest trudne. Wystarczy powiedzieć "Jezu, ufam Ci!". A teraz nie chcemy masek. Chcemy tylko miłosiernej łaski!
Oremus pro
giovanna delbueno
No, non si può commentare. Nostra Signora Madre di Misericordia gira gli occhi dall'altra parte.
Fu commissionato dal cardinale Oliviero Carafa attorno al 1500 e fu progettato dall'architetto che progettò anche la Basilica di San Pietro, Donato "Donnino" detto il Bramante. A distanza di secoli …Altro
Fu commissionato dal cardinale Oliviero Carafa attorno al 1500 e fu progettato dall'architetto che progettò anche la Basilica di San Pietro, Donato "Donnino" detto il Bramante. A distanza di secoli sembra che la sorte del chiostro del Bramante e della basilica vaticana sia la medesima: entrambi sono in mano a personaggi che ne stanno favorendo la decadenza più totale.
silerenonpossum.com

Chiostro del Bramante. Abusi edilizi e affitti da capogiro ma il Vicariato perde soldi

Fu commissionato dal cardinale Oliviero Carafa attorno al 1500 e fu progettato dall'architetto che progettò anche …
El autopercibido y pretendido "Patrono de Occidente" ni siquiera ha sabido gobernar su diócesis, en esto básico ha fracasado como Obispo de Roma. Prueba evidente de que el ejercicio de la soberbia, …Altro
El autopercibido y pretendido "Patrono de Occidente" ni siquiera ha sabido gobernar su diócesis, en esto básico ha fracasado como Obispo de Roma. Prueba evidente de que el ejercicio de la soberbia, especialmente en un ¿jesuita?, conduce a la abominación de la desolación. El Todopoderoso se toma su tiempo, pero finalmente hace salir a la luz toda la inmundicia presente en la Iglesia (como denunció el entonces cardenal Joseph Ratzinger en el Via Crucis romano del Viernes Santo de 2005)
2 pagine
Don Cesare Toscano condivide da it.news
11,1K
Cresce l'indignazione a Roma per la posizione di Rupnik come consulente di Arthur Roche

La Repubblica delle Banane di Bergoglio: Rupnik è ancora sulla lista

Padre Marko Rupnik è ancora indicato come gesuita e come consigliere del controverso Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti nell'Annuario Pontificio 2024, l'annuario del Vaticano …Altro
Padre Marko Rupnik è ancora indicato come gesuita e come consigliere del controverso Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti nell'Annuario Pontificio 2024, l'annuario del Vaticano. È stato espulso dai Gesuiti nel giugno 2023 ed è accusato di aver abusato o fornicato con circa due dozzine di sorelle. Francesco lo difende con le unghie e con i denti.
Traduzione AI
lamprotes
Se non sono almeno delinquenti lui non li vuole!
Don Cesare Toscano condivide da it.news
12,2K
Il Card. Sarah ha centrato: l'ateismo fluido è penetrato nella Chiesa. Si celebrano i riti ma si pensa e vive da pagani. Senza la fede la Chiesa muore.

Sarah elogia i vescovi africani per aver resistito alla propaganda omosessuale di Francesco

Il Cardinale Robert Sarah, uno dei cardinali più importanti in termini di intelligenza e integrità, ha elogiato i vescovi del Camerun per la loro dichiarazione "coraggiosa e profetica" del 21 dicembre …Altro
Il Cardinale Robert Sarah, uno dei cardinali più importanti in termini di intelligenza e integrità, ha elogiato i vescovi del Camerun per la loro dichiarazione "coraggiosa e profetica" del 21 dicembre contro le pseudo-benedizioni omosessuali di Francesco.
"Avete fatto un'opera di carità pastorale indicando la verità", ha detto. Il cardinale è attualmente in visita in Camerun, dove ha tenuto un discorso programmatico il 9 aprile presso la sede della Conferenza Episcopale a Mvolyé, pubblicato su Diakonos.be.
È "sbagliato e ridicolo" che "alcune persone in Occidente" [compreso Francesco] sostengano che i vescovi camerunesi abbiano agito in nome di un certo "particolarismo culturale", ha chiarito Sarah. Hanno sostenuto, "in una logica di neocolonialismo intellettuale", che gli africani non sono "ancora" pronti a "benedire" il peccato "per ragioni culturali", ha detto: "Come se l'Occidente avesse un vantaggio rispetto agli africani arretrati".
In realtà, i vescovi in Africa stanno agendo "…Altro
silvioabcd
COME MUORE UN ITALIANO Il 14 aprile 2004, 20 anni fa, la guardia giurata Fabrizio QUATTROCCHI, nato a Catania nel 1968, fu ucciso dalla follia integralista …Altro
COME MUORE UN ITALIANO
Il 14 aprile 2004, 20 anni fa, la guardia giurata Fabrizio QUATTROCCHI, nato a Catania nel 1968, fu ucciso dalla follia integralista islamica. Prima di morire, urlò ai suoi esecutori "adesso vi faccio vedere come muore un italiano"! Per il suo eroico sacrificio è stato decorato con la Medaglia d'Oro al Valor Civile, per la seguente motivazione: "Vittima di un brutale atto terroristico rivolto contro l'Italia, con eccezionale coraggio ed esemplare amor di Patria, affrontava la barbara esecuzione, tenendo alto il prestigio e l'onore del suo Paese"
Ciro Niglio
MAI DIMENTICARE
Il tribunale penale vaticano non ascolterà il caso di un blogger accusato da un privato di aver insultato il Papa e tradito dei segreti. Il presidente del tribunale Giuseppe Pignatone ha dichiarato …Altro
Il tribunale penale vaticano non ascolterà il caso di un blogger accusato da un privato di aver insultato il Papa e tradito dei segreti. Il presidente del tribunale Giuseppe Pignatone ha dichiarato che il tribunale non è competente in una breve udienza venerdì pomeriggio. Le corrispondenti notizie di stampa sono state confermate dall'Ufficio stampa vaticano sabato su richiesta. Il procedimento è durato meno di mezz'ora. Pignatone ha spiegato che il tribunale vaticano non era competente a decidere sul caso. Il caso è stato preceduto da una denuncia contro il blogger Marco Felipe Perfetti, che lavora per il portale conservatore "Silere non possum", critico nei confronti del Vaticano.
silerenonpossum.com

Chiorazzo fa un buco nell'acqua. Il Tribunale Vaticano: nessuna competenza su Silere non possum

"Hanno messo su un palco per la ghigliottina senza nessuno che mettesse il collo sotto il patibolo". Con …
Don Cesare Toscano condivide da it.news
1,7K
Il card. Burke: "visitando direttamente varie parti del mondo, anche da quello che sento, la liturgia tradizionale, con tutta la sua bellezza e il suo modo di riflettere la ricchezza, la profondità …Altro
Il card. Burke: "visitando direttamente varie parti del mondo, anche da quello che sento, la liturgia tradizionale, con tutta la sua bellezza e il suo modo di riflettere la ricchezza, la profondità della nostra fede, continua ad attrarre, comprensibilmente, molte persone".

Cardinale Burke: Francesco ha ottenuto esattamente l'opposto

Il Cardinale Raymond Burke ha detto a "Fede & Cultura" (2 aprile, video sotto) che c'è "corruzione nella Chiesa". Cita l'adorazione della Pachamama a San Pietro durante il Sinodo Amazzonico, o le …Altro
Il Cardinale Raymond Burke ha detto a "Fede & Cultura" (2 aprile, video sotto) che c'è "corruzione nella Chiesa". Cita l'adorazione della Pachamama a San Pietro durante il Sinodo Amazzonico, o le mostruose mostre d'"arte" nelle chiese.
Di fronte a questi fenomeni, Burke prova "frustrazione" e un "senso di smarrimento". Per lui, la soluzione è "rimanere ancora di più con Cristo nella Chiesa - combattere".
Il Cardinale ha detto che la Santa Messa [in opposizione all'Eucaristia Novus Ordo] è stata una straordinaria benedizione per la Chiesa per quindici e più secoli, ma ora la sua celebrazione diventa sempre più difficile "a causa della nuova legislazione in materia".
Visitando diverse parti del mondo, il Cardinale Burke ha visto che la Santa Messa continua ad attrarre molte persone. I numeri dei fedeli sono sempre più grandi: "Si tratta di congregazioni di persone di tutte le età, ma ciò che è molto impressionante è il numero di giovani famiglie con molti figli, e anche di giovani non …Altro
Anche un po di ironia non guasta, anche se per i soggetti in questione si tratta ormai di facile ironia... Cosa avrà poi da ridere sempre il povero pagli(ett)a?Altro
Anche un po di ironia non guasta, anche se per i soggetti in questione si tratta ormai di facile ironia...
Cosa avrà poi da ridere sempre il povero pagli(ett)a?
lanuovabq.it

Per Paglia "tutto si tiene", al di là del bene e del male

La filosofia di Francesco secondo il suo più "autorevole" interprete non prevede contrapposizioni né tantomeno principi non negoziabili che …
lamprotes
Non si rendono conto di quanto fanno i pagliacci....
Diodoro
Il concetto centrale del Satanismo -mi dispiace ricordarlo, ma il punto è proprio questo- è che Satana coopera con Dio come Altro Polo. Chiedo scusa …Altro
Il concetto centrale del Satanismo -mi dispiace ricordarlo, ma il punto è proprio questo- è che Satana coopera con Dio come Altro Polo.
Chiedo scusa per l'atroce bestemmia
Don Cesare Toscano condivide da it.news
112K
Un altro problema della Dignitas Infinita, ovvio ma stranamente ignorato: In difesa delle sue affermazioni sulla dignità umana, cita Genesi, Esodo, Deuteronomio e Romani. Eppure tutti questi libri …Altro
Un altro problema della Dignitas Infinita, ovvio ma stranamente ignorato: In difesa delle sue affermazioni sulla dignità umana, cita Genesi, Esodo, Deuteronomio e Romani. Eppure tutti questi libri approvano esplicitamente la pena di morte, che la Dichiarazione continua a condannare in termini assoluti! Quindi, la concezione della dignità umana della Dichiarazione non coincide chiaramente con quella di questi testi scritturali. Forse i difensori della Dichiarazione suggeriranno che questi testi scritturali hanno sbagliato sul tema specifico della pena capitale. Il problema è che la Chiesa insegna che le Scritture non possono insegnare l'errore su una questione di fede o di morale. Quindi, questo tentativo di aggirare la difficoltà sarebbe eterodosso. Ma un altro problema è che questa mossa minerebbe l'uso che la Dichiarazione stessa fa di questi testi scritturali. Infatti, se la Genesi, l'Esodo, il Deuteronomio e i Romani si sbagliano su una questione così seria come la pena di morte, …Altro

Confusione bergogliana: Papa contro Papa

Bergoglio/Fernández: "La pena di morte viola la dignità inalienabile di ogni persona, indipendentemente dalle circostanze. A questo proposito, dobbiamo riconoscere che il fermo rifiuto della pena di …Altro
Bergoglio/Fernández: "La pena di morte viola la dignità inalienabile di ogni persona, indipendentemente dalle circostanze. A questo proposito, dobbiamo riconoscere che il fermo rifiuto della pena di morte dimostra fino a che punto sia possibile riconoscere la dignità inalienabile di ogni essere umano e accettare che abbia un posto in questo universo. Se non nego questa dignità al peggiore dei criminali, non la negherò a nessuno".
Giovanni Paolo II (Evangelium Vitae): "La punizione non deve arrivare all'estremo di giustiziare il colpevole , se non in casi di assoluta necessità: in altre parole, quando non sarebbe possibile difendere altrimenti la società".
Catechismo della Chiesa Cattolica di Giovanni Paolo II: "La Scrittura e l'insegnamento tradizionale della Chiesa hanno riconosciuto come fondato il diritto e il dovere della legittima autorità pubblica di punire i malfattori con pene commisurate alla gravità del crimine, senza escludere, in casi di estrema gravità, la pena di morte". …Altro
Luisa Cardinale
Si, Giustificazione ridicola 'la chiesa di Bergoglio' ; Il caso Avola appartiene a Papi Precedenti, Bergoglio era ancora un tanghero, e ballava, e faceva …Altro
Si, Giustificazione ridicola 'la chiesa di Bergoglio' ; Il caso Avola appartiene a Papi Precedenti, Bergoglio era ancora un tanghero, e ballava, e faceva ballare sì, ma in Argentina
Luisa Cardinale
Cosiddetta Giustificazione di comodo, tanto per continuare a deridere e far deridere la Madre di Nostro Signore.
Altri 9 commenti