Cardinale Burke: Francesco ha ottenuto esattamente l'opposto

Il Cardinale Raymond Burke ha detto a "Fede & Cultura" (2 aprile, video sotto) che c'è "corruzione nella Chiesa". Cita l'adorazione della Pachamama a San Pietro durante il Sinodo Amazzonico, o le mostruose mostre d'"arte" nelle chiese.

Di fronte a questi fenomeni, Burke prova "frustrazione" e un "senso di smarrimento". Per lui, la soluzione è "rimanere ancora di più con Cristo nella Chiesa - combattere".

Il Cardinale ha detto che la Santa Messa [in opposizione all'Eucaristia Novus Ordo] è stata una straordinaria benedizione per la Chiesa per quindici e più secoli, ma ora la sua celebrazione diventa sempre più difficile "a causa della nuova legislazione in materia".

Visitando diverse parti del mondo, il Cardinale Burke ha visto che la Santa Messa continua ad attrarre molte persone. I numeri dei fedeli sono sempre più grandi: "Si tratta di congregazioni di persone di tutte le età, ma ciò che è molto impressionante è il numero di giovani famiglie con molti figli, e anche di giovani non ancora sposati, che stanno discernendo la loro vocazione".

Se l'intenzione di Francesco con Tradizioni custodi e altri documenti era quella di scoraggiare e diminuire i cattolici, "ha avuto l'effetto esattamente opposto", osserva Burke. Ciò non sorprende, dal momento che la Santa Messa ha nutrito e formato così tanti santi.

Per Burke, la Messa non può essere cancellata dalla vita della Chiesa, perché ne è parte integrante.

Immagine: FedeECultura.com, Traduzione AI

59:18
Don Cesare Toscano shares this
503
Il card. Burke: "visitando direttamente varie parti del mondo, anche da quello che sento, la liturgia tradizionale, con tutta la sua bellezza e il suo modo di riflettere la ricchezza, la profondità della nostra fede, continua ad attrarre, comprensibilmente, molte persone".
il vandea
Si ribelli, Eminenza, e dichiari che bergoglio e' un antipapa. Milioni di veri Cattolici sarebbero pronti a seguirla per porre fine a questo scempio.