Il Vescovo si è sposato in chiesa

La scrittrice Silvia Caballol, moglie dell'ex vescovo Javier Novell Gomá di Solsona, Spagna, ha annunciato al mondo su Instagram di essersi sposata con il vescovo in chiesa "grazie alla misericordia …Altro
La scrittrice Silvia Caballol, moglie dell'ex vescovo Javier Novell Gomá di Solsona, Spagna, ha annunciato al mondo su Instagram di essersi sposata con il vescovo in chiesa "grazie alla misericordia del Santo Padre".
Ha incluso una foto carina e ha definito "onesto" presentare se stessa e la sua famiglia come carne da macello per la stampa gialla.
La Caballol ha sottolineato che ammira "la grande qualità umana e spirituale di Papa Francesco" e ha confermato che suo marito "è ancora vescovo, ma senza poter esercitare il suo ministero".
Non si può escludere che l'onestà della Caballol si basi sulla necessità di ottenere un po' di attenzione mediatica per incrementare le vendite dei suoi romanzi erotici che, senza dubbio, le hanno fatto guadagnare la simpatia di Francesco e, soprattutto, di Tucho Fernández.
Novell si è dimesso da vescovo nell'agosto 2021 e nel novembre dello stesso anno ha contratto un matrimonio civile, che ha comportato una sospensione latae sententiae.
Nell'aprile 2022…Altro
Katja Metzger condivide questo
1203
Il vescovo in pensione della diocesi spagnola di Solsona, Xavier Novell, si è sposato in chiesa. Sílvia Caballol, autrice erotica e moglie di Novell, ha dato notizia del matrimonio su Instagram il lunedì di Pasqua.
Katja Metzger
Mehr Bilder:
il vandea
All' inferno gli passeranno tutte le fregole.
veritas iustitia veritas iustitia
Mi ricordo di un fatto che mi raccontò un sacerdote. Due uomini andarono a trovare una mistica nel suo letto di sofferenze: Marthe Robin.
Questa disse a uno di loro: "Tu sei sacerdote per sempre". Lui uscì fuori e pianse. Sappiamo del racconto di Lot, che fu avvertito lui e la sua famiglia di non guardare indietro mentre Sodoma e Gomorra venivano sterminate dalle fiamme. Ma la moglie di Lot si …Altro
Mi ricordo di un fatto che mi raccontò un sacerdote. Due uomini andarono a trovare una mistica nel suo letto di sofferenze: Marthe Robin.
Questa disse a uno di loro: "Tu sei sacerdote per sempre". Lui uscì fuori e pianse. Sappiamo del racconto di Lot, che fu avvertito lui e la sua famiglia di non guardare indietro mentre Sodoma e Gomorra venivano sterminate dalle fiamme. Ma la moglie di Lot si volse indietro e diventò una statua. Ricordiamo anche di Gesù che fece invito ad altri dopo gli apostoli di seguirlo, ma accamparono scuse, sicché il loro cuore non era disposto a dare la vita per la missione del Maestro. Quanti di noi cristiani accampano scuse quando devono rendere testimonianza alla Verità o per rispetto umano, o perché ne avranno una persecuzione, e si tirano indietro. Quanti avevano vissuto una vocazione, poi l'abbandonano.
Quel volgersi indietro sembra una rinuncia alla Verità, per stare nel compromesso.
Nel Vangelo di Lc 9, 61-62
"Un altro disse: «Ti seguirò, Signore, ma prima lascia che io mi congedi da quelli di casa». Ma Gesù gli rispose: «Nessuno che ha messo mano all'aratro e poi si volge indietro, è adatto per il Regno di Dio".
Gesù ci disse che non si può servire due padroni, Dio o Mammona (che è l'espressione di tutti i piaceri). S. Paolo disse anche che i desideri della carne si oppongono a quelli dello Spirito, e aggiunge "sicché non fate ciò che vorreste". In pratica non siete più liberi, ma schiavi delle passioni.
Fate le considerazioni per voi stessi, non fatele per gli altri, ma la Verità è questa.
silvioabcd
Qui la misericordia di Bergoglio c'entra come il cavolo a merenda. E' strano che un ex vescovo non conosca o dica alla moglie quali sono le leggi che regolano il matrimonio cattolico. Qui non si tratta di un divorziato che vuole risposarsi. Ma di un vescovo svestito che può tranquillamente (anche se con dispensa papale) sposarsi in chiesa. Piuttosto si pentisse della sua infedeltà a Dio avendo …Altro
Qui la misericordia di Bergoglio c'entra come il cavolo a merenda. E' strano che un ex vescovo non conosca o dica alla moglie quali sono le leggi che regolano il matrimonio cattolico. Qui non si tratta di un divorziato che vuole risposarsi. Ma di un vescovo svestito che può tranquillamente (anche se con dispensa papale) sposarsi in chiesa. Piuttosto si pentisse della sua infedeltà a Dio avendo giurato di vivere in castità.
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
CHE DISASTRO
Turbata
Rompere la promessa sacerdotale, abbandonare il proprio gregge e allo stesso tempo tradire il sacramento del sacerdozio nella Casa di Dio con il consenso del papa! Dove è rimasto il buonsenso? - Forse si dovrebbe svaligiare un supermarcato, andare con tutta la roba in camion da Francesco, raccontargli la rapina, pregare per benedirla con l'acqua santa e lo farebbe?