Francesco invita tutti i vescovi a unirsi alla consacrazione della Russia
Papa Francesco invita "ogni vescovo" a unirsi all'atto di consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato, il 25 marzo.
L'informazione è stata condivisa in una lettere (17 marzo) del Nunzio USA, arcivescovo Christoph Pierre, al presidente dei vescovi USA, José Gomez, arcivescovo di Los Angeles.
Pierre ha annunciato che Francesco invierà una lettera di invito a tutti i vescovi, includendo il testo della preghiera di Consacrazione in varie lingue. L'orario della consacrazione dovrà corrispondere alle 17 ora italiana.
La Madonna di Fatima ha richiesto questa consacrazione nel 1917, dicendo esplicitamente che l'atto dovrebbe essere effettuato dal Papa insieme ai vescovi del mondo.
Foto: © Mazur, CC BY-NC-SA, #newsUcoqfifntp
Speriamo che Benedetto parrtecipi, cosi' la consacrazione sara' fatta da un Papa. Altro particolare: deve essere consacrata la Russia sola e non l'Ucraina. questo e' richiesto dalla Madonna. Giusto e opportuno consacrare l' Ucraina, ma con un 'altra cerimonia.
Dal momento che gli atti di Bergoglio sono a carattere spiccatamente "politico" più che di fede, c'è da sospettare che compia tale consacrazione per rinforzare la sua più che traballante autorità.
Scusi, non "insieme ai vescovi del mondo", ma "in unione con TUTTI i vescivi del mondo", nessuno escluso altrimenti non rispetta la richiesta della Madonna.