Michele Acquaviva
...
00:38
Pijamo insieme er volo co' ll'anime nostre!
messainlatino.it

Regina Coeli, viva Maria con Trilussa

Post in evidenza Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI un elenco …
Michele Acquaviva condivide da it.news
1,3K

Festa della liberazione! Di Gianni Toffali.

Nella ricorrenza del 25 aprile, anche quest’anno gli organizzatori, vale a dire i “son tutti fascisti tranne noi” si sono “scordati” di puntualizzare talune amnesie storiche. In fin dei conti chi …Altro
Nella ricorrenza del 25 aprile, anche quest’anno gli organizzatori, vale a dire i “son tutti fascisti tranne noi” si sono “scordati” di puntualizzare talune amnesie storiche.
In fin dei conti chi incarna il pensiero della cosiddetta resistenza, rappresenta lo specchio fedele delle balle revisioniste ad usum delphini vergate sui testi della scuola pubblica.
Prima di tutto, assodato che l’Italia, la guerra, la perse, i revanscisti di Stalin, non hanno precisato che festeggiare una sconfitta, è tanto imbarazzante quanto masochista.
In secondo luogo non hanno spiegato che la liberazione è stata prevalentemente operata dall’esercito a Stelle e Strisce (dopo che la Germania fu sconfitta dai russi) e solo in minima parte dai partigiani.
Onestà intellettuale e storica avrebbe chiesto una condanna pubblica per i partigiani comunisti dei Gap (Gruppi Azione Patriottica), i quali, provocavano deliberatamente i tedeschi nella certezza assoluta che le ritorsioni avrebbero ammazzato cittadini inermi. …Altro

Profezia di San Francesco collegata ad altre

La Profezia di San Francesco a questo link La profezia di San Francesco d'Assisi: la div… è collegata ad altre. In questa profezia si scrive che «Dio invierà non un giusto Pastore, ma uno Sterminatore»Altro
La Profezia di San Francesco a questo link
La profezia di San Francesco d'Assisi: la div…
è collegata ad altre.
In questa profezia si scrive che «Dio invierà non un giusto Pastore, ma uno Sterminatore», ma di cosa si tratta (al termine della Profezia)? Ma di anime, per il «veleno mortale del suo errore» (dottrinale), perché al centro della Profezia è scritto «ben pochi fra i cristiani vorranno obbedire al vero sommo Pontefice e alla Chiesa Romana con un cuore sincero e perfetta carità. Nel momento decisivo di questa crisi, un personaggio non canonicamente eletto, elevato al soglio pontificio, si adopererà a propinare sagacemente a molti il veleno mortale del suo errore».
In tale profezia si scrive di un Vero Sommo Pontefice al quale subentra uno non eletto canonicamente, cioè non secondo le regole stabilite dalla Santa Chiesa. Tale personaggio che alla fine della profezia viene denominato come lo “sterminatore”, permesso da Dio e lo possiamo classificare come una specie di castigo …Altro
23 Gennaio. SPOSALIZIO DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA CON SAN GIUSEPPE. Secondo un'antica tradizione, il 23 Gennaio si fa memoria dello Sposalizio della Santissima Vergine Maria e di San Giuseppe. Da …Altro
23 Gennaio.
SPOSALIZIO DELLA SANTISSIMA VERGINE MARIA CON SAN GIUSEPPE.
Secondo un'antica tradizione, il 23 Gennaio si fa memoria dello Sposalizio della Santissima Vergine Maria e di San Giuseppe.
Da sempre i grandi Artisti hanno realizzato dei capolavori in riferimento a questo particolare e importante evento, che ha segnato l'inizio della Storia della Salvezza.
Sembra che le origini liturgiche di questa Festa siano da riportare agli inizi del XV secolo.
A partire dal secolo successivo, tale Solennità fu accolta tra le Celebrazioni di diversi Ordini Religiosi, quali i Francescani, i Servi di Maria e i Domenicani.
Essa fu promossa anche da diversi Pontefici, ma ebbe in San Gaspare Bertoni, Fondatore della “Congregazione delle Sacre Stimmate di Nostro Signore Gesù Cristo” (gli “Stimmatini”), un fervido e convinto apostolo.
Oggi si ricorda la Celebrazione Liturgica del Matrimonio tra la Vergine Maria e Giuseppe, coloro che hanno accolto e cresciuto il Figlio di Dio nella Sua vita terrena. …Altro