Clelia Luro, la “strega” che ha ispirato Bergoglio

Clelia Luro, la “strega” che ha ispirato Bergoglio Il 4 novembre 2013 sulla pagina twitter di Leonardo Boff compariva questo annuncio: “E’ appena morta Clelia Luro, con la quale papa Francesco ha …Altro
Clelia Luro, la “strega” che ha ispirato Bergoglio
Il 4 novembre 2013 sulla pagina twitter di Leonardo Boff compariva questo annuncio: “E’ appena morta Clelia Luro, con la quale papa Francesco ha parlato per tutta la settimana. Impegnata nelle riforme della Chiesa, cara amica”. Poche ore dopo, come informava il quotidiano argentino La Nacion (Qui), papa Francesco telefonò alle figlie della defunta per confortarle della grave perdita. Ma intanto la notizia aveva fatto il giro del mondo e fu ripresa anche da eminenti giornalisti italiani (Qui).
Ma chi era costei la cui morte veniva associata al pontefice in carica e che era notoriamente conosciuta da tutti come la sua confidente privilegiata?
Lei stessa raccontava di possedere sin dall’adolescenza un carattere insofferente e ribelle. Si era poi sposata ad un uomo benestante che, sempre stando ai suoi ricordi, la lasciava libera di seguire le sue vocazioni e in particolar modo l’assistenza ai bambini delle indios che lavoravano nei campi …Altro
Giangian condivide questo
1550
Giangian
@Monica Lucchesi mettere sullo stesso piano Bergoglio con Ratzinger e Woijtila è da sedevacantisti fanatici, assolutamente da extra ecclesia. Pur con tutti i loro limiti, gli altri due pontefici non hanno mai intaccato cosi apertamente la dottrina come Francesco. Quindi con me becca malissimo.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
6
lamprotes
E poi c'è ancora chi si meraviglia se si ipotizza che Bergoglio abbia più di qualche demone in animo...