Padre Benedetto Pagnotto
La Germania ha già iniziato a nominare donne diacono

La Chiesa "cattolica" tedesca benedice tredici "diaconesse nello Spirito".

Il Vescovo ausiliare Ludger Schepers di Essen, Germania, ha nominato 13 donne di tutta la Germania "Diaconesse nello Spirito". Lo ha fatto durante una cerimonia svoltasi il 13 aprile nella chiesa delle …Altro
Il Vescovo ausiliare Ludger Schepers di Essen, Germania, ha nominato 13 donne di tutta la Germania "Diaconesse nello Spirito".
Lo ha fatto durante una cerimonia svoltasi il 13 aprile nella chiesa delle Suore Francescane di Waldbreitbach. L'evento ha incluso una 'benedizione' e la consegna di un certificato di 'Diaconessa nello Spirito' (sic).
L'evento ha segnato la fine di tre anni e mezzo di formazione nella "Rete del Diaconato Femminile".
Nella sua omelia, Monsignor Schepers ha affermato che anche le donne "sono chiamate al diaconato" [da chi?].
Secondo la comprensione teologica squilibrata di Schepers, è uno "squilibrio" e una "lamentela" che il sacramento dell'Ordine sacro sia riservato [da Cristo] solo agli uomini.
Il Vescovo tedesco Georg Bätzing, che da tempo si è allontanato dalla fede cattolica, si è 'congratulato' con le 13 donne in un messaggio scritto, sostenendo che "siete una benedizione per la nostra Chiesa".
Alcune delle donne sono impiegate dalla Chiesa tedesca e stanno …Altro
LiberaNosDomine
Per la felicità di chi considera il sig. Bergoglio, il papa dei cristiani cattolici
Bernardo Chiaravalle santo
Succederà come la comunione sulla mano!?...che peraltro non è mai stata approvata formalmente ma essendo "tollerata" e mai veramente osteggiata è …Altro
Succederà come la comunione sulla mano!?...che peraltro non è mai stata approvata formalmente ma essendo "tollerata" e mai veramente osteggiata è diventata ad oggi, tranne in poche chiese, l'unico modo di dare il "corpo di Cristo"....haime! La storia si ripete e come disse non ricordo chi" ogni situazione è suscettibile di ulteriore peggioramento!" Si applicherà il principio della rana bollita e i fedeli che dovrebbero essere i primi a vigilare, essendo la Chiesa discente...invece non dicono nulla (se lo fanno con timore) e non combattono contro lo sfacelo della verità ...
Un altro commento
iltimone.org

Presidente Fontana: «Perdendo di vista i valori perdiamo di vista l’importanza della pace»

«Questa vostra giornata è importante perché da una parte dà uno sguardo sul passato e da una parte uno sguardo …
Alberto Strumia, sacerdote e fisico matematico, con anni di ricerca e lavoro scientifico alle spalle, ci parla del suo libro "Scienza e Teologia a confronto". Come può un cattolico conciliare fede e …Altro
Alberto Strumia, sacerdote e fisico matematico, con anni di ricerca e lavoro scientifico alle spalle, ci parla del suo libro "Scienza e Teologia a confronto". Come può un cattolico conciliare fede e ragione?
01:09:32
Robert Cardinal Sarah: "Come non provare una certa inquietudine, vista la tendenza negativa che si manifesta nell'indebolimento degli sforzi missionari verso i non cristiani? Questo declino è il segno …Altro
Robert Cardinal Sarah: "Come non provare una certa inquietudine, vista la tendenza negativa che si manifesta nell'indebolimento degli sforzi missionari verso i non cristiani? Questo declino è il segno di una crisi di fede e il risultato del relativismo che ha invaso molto profondamente la Chiesa stessa. Il desiderio di continuare ad affermare il posto di Cristo e della Chiesa all'interno dell'umanità potrebbe farci definire fondamentalisti intolleranti? Nella ricerca della verità, penso che sia necessario acquisire la capacità di venire a patti con se stessi come "intolleranti", in altre parole, avere il coraggio di dire a qualcun altro che ciò che fa è cattivo o sbagliato"
Luisa Cardinale
Eppure tu, cardinal Sarah, quando il tuo posto era accanto a Bergoglio lo criticavi si, ma eri nche attento ad evidenziare che la tua personale posizione …Altro
Eppure tu, cardinal Sarah, quando il tuo posto era accanto a Bergoglio lo criticavi si, ma eri nche attento ad evidenziare che la tua personale posizione era quella di obbedire . E dai! Ti sei fatto pure la processione della Pachamama quando venne intronizzata in vaticano, e senza fiatare..
In antartide... (via @N.S.dellaGuardia)

Di nuovo: Gänswein diventerà Nunzio?

Francesco ha deciso di nominare nunzio l'Arcivescovo Georg Gänswein, 67 anni, come riferisce l'amica di Francesco Elisabetta Piqué su LaNacion.com.ar (11 aprile). "Nonostante le tensioni tra i due", …Altro
Francesco ha deciso di nominare nunzio l'Arcivescovo Georg Gänswein, 67 anni, come riferisce l'amica di Francesco Elisabetta Piqué su LaNacion.com.ar (11 aprile).
"Nonostante le tensioni tra i due", ha scritto, "Francesco ha deciso di fare tabula rasa e di dare un nuovo inizio e una nuova missione all'ex segretario privato di Benedetto, l'arcivescovo tedesco Georg Gänswein, che, pertanto, sarà presto nominato nunzio in qualche parte del mondo".
Ha basato la sua relazione su "osservazioni indiscrete [gossip] che circolano in Vaticano", che ha ritenuto "credibili". Francesco ha deciso di nominare Mons. Gänswein a una nunziatura in un Paese ancora sconosciuto.
È possibile che si tratti solo di una notizia bufala per distogliere l'attenzione dalle indecorose esternazioni di Francesco nel suo ultimo libro, "El Sucesor - Mis recuerdos de Benedicto XVI", in cui diffama Monsignor Gänswein e altri prelati della Chiesa.
Traduzione AI
Padre Benedetto Pagnotto
Andrebbe bene anche un secondo vescovo ausiliare ad Astana.
Liam Ronan
"No Country For Old Men" (2008), I suppose.
Un altro commento
Alla fine di marzo, l'ex nunzio apostolico negli USA, l'arcivescovo Carlo Maria Vigano, ha diffamato il pastore capo James Powers del Wisconsin. Quest'ultimo ha ora risposto alle accuse, riferendosi a …Altro
Alla fine di marzo, l'ex nunzio apostolico negli USA, l'arcivescovo Carlo Maria Vigano, ha diffamato il pastore capo James Powers del Wisconsin. Quest'ultimo ha ora risposto alle accuse, riferendosi a una presunta consacrazione illegittima da parte di Viganò.

Monsignor Viganò critica il rito pagano a cui aveva partecipato in precedenza senza lamentarsi - Vescovo

Monsignor James Powers, vescovo di Superior, Wisconsin, ha accusato l'arcivescovo Carlo Maria Viganò, ex nunzio negli Stati Uniti (2011-2016), di "pubblica diffamazione", riferisce PillarCatholic.com …Altro
Monsignor James Powers, vescovo di Superior, Wisconsin, ha accusato l'arcivescovo Carlo Maria Viganò, ex nunzio negli Stati Uniti (2011-2016), di "pubblica diffamazione", riferisce PillarCatholic.com (decreto qui).
Monsignor Powers ha presieduto un'Eucaristia crismale sincretistica il 19 marzo, che ha incluso una cerimonia sciamanica in cui diverse donne hanno danzato intorno al tavolo del Novus Ordo con piume e ritmi di tamburi.
Viganò ha definito questo un "atto sacrilego che profana la cattedrale" e ha detto che Mons. Powers non è "un successore degli Apostoli, ma un servitore della Massoneria" [anche se l'evento deve essere imputato interamente alla Chiesa Novus Ordo, non a nessun altro]. Ha inoltre apostrofato il Vescovo Powers come "uno squallido funzionario della religione ecumenica" e "un doveroso esecutore dei desideri di Santa Marta".
L'accusato si è difeso rivelando che una cerimonia sciamanica simile era stata eseguita in occasione del suo insediamento come Vescovo di Superior …Altro
Grande vittoria di una suora in tribunale contro un cardinale

Francia: Il Cardinale Ouellet è stato condannato

Il 3 aprile, il Tribunale di Lorient ha emesso il suo verdetto nel caso di Suor Marie Ferréol (nata Sabine Baudin de la Valette) contro il Cardinale Ouellet, la sua ex comunità e le due Visitatrici …Altro
Il 3 aprile, il Tribunale di Lorient ha emesso il suo verdetto nel caso di Suor Marie Ferréol (nata Sabine Baudin de la Valette) contro il Cardinale Ouellet, la sua ex comunità e le due Visitatrici Apostoliche, Dom Jean Charles Nault e Madre Desjobert.
Secondo LeSalonBeige.fr, i giudici hanno riconosciuto che gli imputati hanno commesso degli errori nei confronti di Suor Marie, che è stata licenziata dalla sua comunità, le Suore Domenicane di Pontcalec, dopo 34 anni di vita consacrata.
Il licenziamento è avvenuto il 21 ottobre 2020, senza dare a Suor Marie la possibilità di difendersi. È stata semplicemente gettata in strada.
Nel caso delle suore domenicane, il tribunale ha rilevato che
- non è stata seguita la procedura di licenziamento dalla comunità
- non sono state fornite motivazioni per il licenziamento
- non c'è stato alcun avvertimento preventivo
- il dovere di aiutare Suor Marie dopo il suo licenziamento non è stato rispettato. Per quanto riguarda Dom Nault, la Corte ha ritenuto …Altro
lamprotes
Uno Stato laico deve riportare alla giustizia umana un cardinale che dovrebbe addirittura ispirarsi alla giustizia divina. Segno. Che ha perso ogni …Altro
Uno Stato laico deve riportare alla giustizia umana un cardinale che dovrebbe addirittura ispirarsi alla giustizia divina. Segno. Che ha perso ogni genere di giustizia. Cosa rappresenta, dunque? A che titolo porta la veste cardinalizia? Per rappresentare una contro-chiesa, evidentemente!
Jueves Santo . Semana Santa - España .Altro
Jueves Santo .
Semana Santa - España .
01:31
Il cardinale Pizzaballa lava i piedi ai frati francescani, come Gesù fece con i suoi discepoli.
00:22
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Diodoro
Deo gratias
ilmessaggero.it

Dossieraggio, esposto di Cecilia Marogna che chiede di verificare la divulgazione di notizie riservate …

La denuncia è stata fatta contro ignoti ma Cecilia Marogna, già condannata in primo grado a tre anni …
Francesco presiede la Messa della Domenica delle Palme, ma ha saltato l'omelia. Il cardinale Claudio Gugerotti, prefetto del Dicastero per le Chiese Orientali, è il celebrante principale della Messa.
Luisa Cardinale
Fosse che fosse...
Ursula Sankt condivide questo
Franziskus steht der Palmsonntagsmesse auf dem Petersplatz vor, hält aber keine Predigt. In den letzten Wochen hat sich der Papst aufgrund von Atemproblemen …Altro
Franziskus steht der Palmsonntagsmesse auf dem Petersplatz vor, hält aber keine Predigt. In den letzten Wochen hat sich der Papst aufgrund von Atemproblemen das Vorlesen oft einem Assistenten delegiert. Heute wurde die Predigt ganz ausgelassen.
Il vescovo belga che ha abusato sessualmente dei nipoti rimosso dal sacerdozio, anni dopo aver confessato. Il caso di Roger Vangheluwe rischiava di oscurare la prevista visita di Papa Francesco in …Altro
Il vescovo belga che ha abusato sessualmente dei nipoti rimosso dal sacerdozio, anni dopo aver confessato.
Il caso di Roger Vangheluwe rischiava di oscurare la prevista visita di Papa Francesco in Belgio, con i vescovi del Paese che hanno ripetutamente chiesto al Vaticano di espellere Vangheluwe dal sacerdozio.

Abuso omosessuale: Vescovo belga "laicizzato"

L'ex vescovo di Bruges, Monsignor Roger Vangheluwe, 87 anni, è stato 'laicizzato' da Francesco il 20 marzo, riferisce CathoBel.be. La decisione era ampiamente attesa in Belgio. Vangheluwe ha ammesso …Altro
L'ex vescovo di Bruges, Monsignor Roger Vangheluwe, 87 anni, è stato 'laicizzato' da Francesco il 20 marzo, riferisce CathoBel.be. La decisione era ampiamente attesa in Belgio.
Vangheluwe ha ammesso da tempo di aver abusato omosessualmente del proprio nipote per anni. Ha presentato le sue dimissioni nel 2010. Benedetto XVI le ha accettate nel giro di poche ore. Nel 2011, Vangheluwe ha anche ammesso di aver abusato di un secondo nipote.
La nunziatura belga ha annunciato che negli ultimi mesi sono giunte all'attenzione del Dicastero per la Dottrina della Fede "nuove" gravi informazioni su Vangheluwe. Queste includono la testimonianza di una vittima. Secondo il diritto civile, i crimini sono caduti in prescrizione.
I vescovi belgi e il governo avevano chiesto la rimozione di Vangheluwe dal clero. L'ultima richiesta dei vescovi risale all'ottobre 2023. Inoltre, il Ministro della Giustizia Paul Van Tigchelt ha accettato di consegnare al Vaticano le immagini pornografiche trovate sul computer …Altro
NotiziarioVerificato
Il fatto è che il sacramento dell'ordine imprime un "carattere" e se, mentre per il mero presbitero non vi è la pienezza del sacerdozio, questo non …Altro
Il fatto è che il sacramento dell'ordine imprime un "carattere" e se, mentre per il mero presbitero non vi è la pienezza del sacerdozio, questo non avviene per chi invece la possiede come i vescovi: nessuna autorità può revocare il "carattere" imposto con la consacrazione episcopale. Non a caso la Chiesa Cattolica ha sempre considerato valide le ordinazioni fatte dai vescovi ortodossi i quali, a differenza dei protestanti, hanno la continuità apostolica, (Tra l'altro si discusse a lungo sulla validità delle ordinazioni anglicane: problema che fu risolto soltanto con la bolla Apostolicae Curae di Leone XIII la quale dichiara che le ordinazioni anglicane "sono state del tutto invalidate e sono assolutamente nulle".)
Dopo la Apostolicae Curae alcuni "vescovi" anglicani si fecero ordinare da vescovi ortodossi (pagando il disturbo) ed a questo punto la situazione divenne ancora più confusa, per cui per ognuno dei vescovi e dei preti anglicani occorre esaminare attentamente la sua successione …Altro
E i francescani blu? Disoccupati?
vaticannews.va

Il Papa riconfigura Santa Maria Maggiore: ai canonici compiti spirituali e pastorali

Con un chirografo Francesco approva il nuovo Statuto e il nuovo Regolamento per il Capitolo della Basilica liberiana …
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
E i francescani blu? Disoccupati?
Questo contraddice un documento del 2003 del prefetto della CDF, il cardinale Joseph Ratzinger, che conclude: "La Chiesa insegna che il rispetto per le persone omosessuali non può portare in alcun modo …Altro
Questo contraddice un documento del 2003 del prefetto della CDF, il cardinale Joseph Ratzinger, che conclude: "La Chiesa insegna che il rispetto per le persone omosessuali non può portare in alcun modo all'approvazione del comportamento omosessuale o al riconoscimento legale delle unioni omosessuali".
silerenonpossum.com

Francesco e il diritto. Un amore mai sbocciato

Nell'autobiografia in uscita in questi giorni Papa Francesco afferma: «Nel 2013 c’era una gran voglia di cambiare le cose, di abbandonare certi atteggiamenti …
Nel 2018, Cordes ha definito "sacrilega" la [pseudo] benedizione dei concubini omosessuali, dicendo che "ignora la chiara rivelazione di Dio", perché "l'omosessualità è sempre contraria alla volontà …Altro
Nel 2018, Cordes ha definito "sacrilega" la [pseudo] benedizione dei concubini omosessuali, dicendo che "ignora la chiara rivelazione di Dio", perché "l'omosessualità è sempre contraria alla volontà di Dio".
Ha ricordato a Francesco che "la Chiesa è legata nella sua cura pastorale alla Sacra Scrittura e alla sua interpretazione da parte del Magistero della Chiesa".

Il cardinale Cordes è morto e ha definito le benedizioni omosessuali "sacrileghe".

Il Cardinale di Curia Paul Josef Cordes, 89 anni, è morto a Roma il 15 marzo. È stato un vescovo della Curia romana per 34 anni, prima come Vicepresidente del Consiglio per i Laici e co-iniziatore …Altro
Il Cardinale di Curia Paul Josef Cordes, 89 anni, è morto a Roma il 15 marzo. È stato un vescovo della Curia romana per 34 anni, prima come Vicepresidente del Consiglio per i Laici e co-iniziatore delle Giornate Mondiali della Gioventù, poi come Presidente del Dicastero Cor Unum.
Cordes è arrivato in Vaticano per caso. Nel 1978, come vescovo ausiliare di Paderborn, fu incaricato di accompagnare il Cardinale Karol Wojtyla di Cracovia in una visita in Germania, durante la quale Wojtyla accettò anche un dottorato onorario dalla controversa facoltà teologica di Tubinga. Alcune settimane dopo, Wojtyla fu eletto Papa e nel 1979 chiamò Cordes a Roma.
Neoconservatore, Cordes ha sostenuto nuove comunità e movimenti spirituali ed è stato amico di Benedetto XVI. È stato un critico moderato del pontificato di Francesco, anche nelle dichiarazioni rilasciate a LifeSiteNews.com.
Il Cardinale Cordes ha difeso i primi cardinali Dubia che hanno messo in discussione Amoris Laetitia. Ha criticato il Sinodo …Altro
lamprotes
La questione "omosessualità" indica a qual punto è entrato il MARCIO nelle istituzioni cattoliche.
San Tommaso d'Aquino sul sedile del passeggero...
The purported skull of St. Thomas Aquinas is transported in a Jeep to Fossanova Abbey, March 7, 2024. Daniel Ibanez/CNA
Parolin: «La prima condizione per la pace in Ucraina è mettere fine all’aggressione»
corriere.it

Parolin «La prima condizione per la pace è mettere fine all’aggressione»

Il cardinale più stretto collaboratore del Papa spiega le parole di Francesco sul conflitto: ovvio che tocchi a Mosca il primo passo …
Diodoro
Cioè: "Esiste il Male Assoluto e il Bene Assoluto". In questo mondo, in questa storia, in queste vicende umane attuali. Questo è il passaporto per …Altro
Cioè: "Esiste il Male Assoluto e il Bene Assoluto". In questo mondo, in questa storia, in queste vicende umane attuali.
Questo è il passaporto per l'Inferno.
Vedasi Rivoluzione Francese, Rivoluzione Borghese dell'Ottocento, Rivoluzioni Comuniste, Rivoluzione Abortista ed Omosessualista: "Voi non siete omologabili al Mondo Perfetto, santo, Edenico, Sorridente, Illuminato che NOI abbiamo intravisto e vogliamo imporre".
Cosa vera, fra l'altro: noi non siamo omologabili a quel Mondo.
Ad esempio, non siamo omologabili ai biolaboratori; ai bambini in provetta; all'eliminazione dei mangiatori inutili; allo sterminio di MILIARDI di persone, giustificato dal fatto che la capacità di carico di TerraMadre varia tra 800 milioni e 3 miliardi di umani (Pieno Carico)
La Chiesa copto-ortodossa conferma la sospensione del dialogo ecumenico a causa del "cambio di posizione" di Roma sull'omosessualità

Isolamento ecumenico: Sodoma Supplicans pone fine al dialogo con la Chiesa copta

La Chiesa copta ortodossa ha sospeso il dialogo con la Chiesa di Francesco durante la sessione plenaria del 7 marzo (CopticOrthodox.church). I Copti sono la principale Chiesa ortodossa in Egitto. …Altro
La Chiesa copta ortodossa ha sospeso il dialogo con la Chiesa di Francesco durante la sessione plenaria del 7 marzo (CopticOrthodox.church).
I Copti sono la principale Chiesa ortodossa in Egitto. Storicamente hanno negato la natura umana di Cristo.
All'incontro hanno partecipato 110 dei loro 133 vescovi. È stato guidato da Papa Tawadros II, al quale la Traditionis-Custodes Francesco ha permesso di celebrare una liturgia nella Basilica di San Paolo a Roma nel 2018.
Citando le Scritture, i Copti ribadiscono la loro ferma opposizione all'omosessualità. Spiegano che "qualsiasi benedizione di tali relazioni di qualsiasi tipo" è "una benedizione per il peccato" e "questo è inaccettabile".
Frase chiave: "Si è deciso di sospendere il dialogo teologico con la Chiesa cattolica, di rivalutare i risultati del dialogo ottenuti dal suo inizio vent'anni fa e di stabilire nuove norme e meccanismi per la continuazione del dialogo".
La rottura con i copti arriva dopo che gli ortodossi russi hanno definito …Altro
aldomariavalli.it

Dopo “Fiducia supplicans” i copti rompono con Roma. “Inaccettabile benedire il peccato” - Aldo Maria …

La Chiesa copta ortodossa, dopo l\'assemblea plenaria del suo sinodo, presieduto da Papa Tawadros II …
silerenonpossum.com

Daniele Libanori sfratta la comunità albanese. Le peripezie del vescovo iracondo

«Forse sarebbe il caso di star zitti quando non si può dire qualcosa di intelligente» hanno detto diversi chierici in …