OREMUS...
PREGHIERA AI TRE ARCANGELIVenga dal Cielo nelle nostre case l’Angelo della pace, Michele, venga portatore di serena pace e releghi nell’inferno le guerre, fonte di tante lacrime.
Venga Gabriele, l’Angelo della forza, scacci gli antichi nemici e visiti i templi cari al Cielo, che Egli trionfatore ha fatto elevare sulla Terra.
Ci assista Raffaele, l’Angelo che presiede alla salute; venga a guarire tutti i nostri malati e a dirigere i nostri incerti passi per i sentieri della vita.
____________________________________
Visita, o Signore, te ne preghiamo, quest’abitazione e respingi lungi da essa tutte le insidie del nemico: i tuoi Santi Angeli abitino in essa, ci custodiscano in pace e la tua benedizione sia sempre sopra di noi.
______________________________
Madre augusta del Redentore, che rimani per noi come la porta aperta del cielo, e come la stella del mare, aiuta quelli che cadono e che si affaticano per rialzarsi: tu che hai generato, tra lo stupore della natura, Colui che ti ha creato; tu che, accogliendo quel saluto dalle labbra di Gabriele, sei rimasta vergine prima e dopo, abbi pietà dei peccatori. Dopo il parto, o Vergine, sei rimasta inviolata. Madre di Dio, intercedi per noi.
Preghiamo.
O Dio, il quale con la feconda Verginità della beata Maria, hai procurato al genere umano la grazia della salute eterna: fa che sperimentiamo a favor nostro l'intercessione di colei, per cui abbiamo meritato di ricevere l'autore della vita, il Signor nostro Gesù Cristo, tuo Figlio. Amen.
_________________________________
"Preghiera per la protezione della Bolla Mistica
Protezione speciale da fare se è possibile tutti i giorni
Io (dire proprio nome) chiedo agli Angeli, agli Arcangeli, ai Santi e ai Santi Bambini, nel Nome di Gesù Cristo, di farmi la protezione della Bolla Mistica con un Raggio di 500 metri sopra di me e sotto di me, alla mia destra e alla mia sinistra, davanti e dietro, chiedo che questa Bolla Mistica venga riempita del Preziosissimo Sangue di Gesù, che non appena si avvicina e entra una persona anche in astrale, spirituale e in maniera diabolica sia di giorno che di notte, che pensa male di me, che mi vuole male, che pensa di farmi del male, o che vuole farmi del male, o che mi ha fatto del male, subito sia trapassata dal Sangue di Gesù Cristo, e satana e i suoi poteri in queste persone malvage siano legati, bruciati, spezzati e sterminati per sempre.
E ora chiedo a tutti i Santi del Paradiso nel Nome di Gesù che non appena chiunque pensa a me per farmi del male, o che voglia farmi del male, o che mi faccia il male, o che mi abbia fatto del male in precedenza, anche a distanza, in astrale e in forma spirituale, subito con effetto di rimbalzo, sia trapassato, da uno zampillo del Sangue Preziosissimo di Gesù Cristo, e satana e i suoi piani e poteri in queste persone malvagie, siano legati, annullati, bruciati, distrutti e falliscano per sempre contro ogni altra volontà anche diabolica, sia di giorno che di notte, sempre. Amen, amen, amen, Alleluia.
1 Gloria"
________________________________________
"atto di affidamento a San Michele Arcangelo"
Principe Nobilissimo
delle gerarchie angeliche
valoroso guerriero dell'Altissimo,
amante zelante della gloria del Signore,
terrore degli angeli ribelli,
amore e delizia di tutti gli angeli giusti,
Arcangelo San Michele,
desiderando io di essere
nel numero dei tuoi devoti,
a te oggi mi offro e mi consacro.
Pongo me stesso, il mio lavoro,
la mia famiglia, gli amici
e quanto mi appartiene
sotto la tua vigile protezione.
E' piccola la mia offerta essendo un misero peccatore,
ma tu gradisci l'affetto del mio cuore.
Confido che tu assisterai
per tutta la vita me, che da quest'oggi
sono sotto la tua protezione.
Procurami il perdono
dei miei molti e gravi peccati,
la grazia di amare di cuore il mio Dio,
il mio caro salvatore Gesù,
la mia dolce madre Maria,
e tutti gli uomini, miei fratelli,
amati dal Padre e redenti dal Figlio.
Ottienimi gli aiuti necessari per arrivare alla corona della gloria.
Difendimi sempre dai nemici dell'anima mia
specialmente nell'ultimo istante della mia vita.
Vieni in quell'ora, o glorioso Arcangelo,
assistimi nella lotta e respingi lontano da me,
negli abissi dell'inferno,
quell'angelo prevaricatore e superbo
che hai prostrato nel combattimento in cielo.
Presentami, in quell'ora, al trono di Dio
per cantare con te, Arcangelo San Michele,
e con tutti gli angeli: lode, onore e gloria
a Colui che regna nei secoli eterni. Amen."
_______________________________________________
ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE
PREGHIERA
“Ti benediciamo, Signore, Padre santo, perché nella ricchezza del tuo amore, dall'albero che aveva portato all'uomo morte e rovina, hai fatto scaturire la medicina di salvezza e di vita. Il Signore Gesù, sacerdote, maestro e re, venuta l'ora della sua Pasqua, salì volontariamente su quel legno e ne fece l'altare del sacrificio, la cattedra di verità, il trono della sua gloria. Innalzato da terra trionfò sull'antico avversario e avvolto nella porpora del suo sangue con amore misericordioso attirò tutti a sé; aperte le braccia sulla croce offrì a te, o Padre, il sacrificio della vita e infuse la sua forza redentrice nei sacramenti della nuova alleanza; morendo rivelò ai discepoli il senso misterioso di quella sua parola: il chicco di grano che muore nei solchi della terra produce una messe abbondante. Ora ti preghiamo, Dio onnipotente, fa' che i tuoi figli adorando la Croce del Redentore, attingano i frutti della salvezza che egli ha meritato con la sua passione; su questo legno glorioso inchiodino i propri peccati, infrangano la loro superbia, guariscano l'infermità della condizione umana; traggano conforto nella prova, sicurezza nel pericolo, e forti della sua protezione percorrano incolumi le strade del mondo, fino a quando tu, o Padre, li accoglierai nella tua casa. Per Cristo nostro Signore. Amen”.
_________________________________________
CONSACRAZIONE ALLE SANTISSIME PIAGHE DI GESÙ CRISTO
Dio Onnipotente, che hai voluto incarnarti in una delle tue creature per amor nostro al fine di sopportare l'insopportabile, io Ti consacro la mia vita e la mia eternità.
O Sante Piaghe delle mani di Gesù Cristo, io Ti consacro le mie mani per lavorare sempre alla Tua Gloria.
O Sante Piaghe dei piedi di Gesù Cristo, io Ti consacro i miei piedi per poter camminare sempre al Tuo seguito.
O Sante Piaghe della schiena di Gesù Cristo, io Ti consacro la mia carne affinché sia sempre sottomessa alla Divina Volontà.
O Sante Piaghe del capo di Gesù Cristo, io Ti consacro il mio spirito affinché la mia intelligenza non sia un ostacolo alla mia santificazione.
O Sante Piaghe del Cuore di Gesù Cristo, io Ti consacro il mio cuore affinché, ormai unito al Tuo Cuore , trabocchi d'Amore per i miei fratelli.
O Santa piaga della Sacra spalla di Gesù, io Ti consacro la mia spalla per portare la mia croce dietro a Te tutti i giorni della mia vita.
O Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo, io Ti consacro tutto il mio sangue affinché d'ora innanzi nelle mie vene non scorrano altro che Fede, Speranza e Carità.
Amen.
______________________________________
Santa Maria Maddalena De' Pazzi era solita offrire il Divin Sangue cinquanta volte al giorno. Apparendole, Gesù le disse: Da che tu fai questa offerta, non puoi immaginare quanti peccatori si siano convertiti e quante anime siano state liberate dal Purgatorio!
Sui grani grossi della Corona del Rosario:
Eterno Padre, io vi offro per il Cuore Immacolato di Maria il Sangue di Gesù Cristo, per la santificazione dei Sacerdoti e la conversione dei peccatori, per i moribondi e le anime del Purgatorio!
Sui grani piccoli della Corona del Rosario:
"Scenda, o Gesù, il tuo Sangue sopra di me per fortificarmi e sopra il demonio per abbatterlo". Amen
Alla fine: Pater, Ave, Gloria, Eterno riposo.
__________________________________________
CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE (OGNI VENERDÌ)
Il tuo Cuore, o Gesù, è asilo di pace, il soave rifugio nelle prove della vita, il pegno sicuro della mia salvezza. A Te mi consacro interamente, senza riserve, per sempre. Prendi possesso, o Gesù, del mio cuore, della mia mente, del mio corpo, dell'anima mia, di tutto me stesso. I miei sensi, le mie facoltà, i miei pensieri ed affetti sono tuoi. Tutto ti dono e ti offro; tutto appartiene a Te. Signore, voglio amarti sempre più, voglio vivere e morire d'amore. Fa o Gesù, che ogni mia azione, ogni mia parola, ogni palpito del mio cuore siano una protesta d'amore; che l'ultimo respiro sia un atto di ardentissimo e purissimo amore per Te.
Consacrazione al Sacro Cuore di Gesù di Santa Margherita Maria Alacoque
Io..., dono e consacro al Cuore adorabile di Gesù la mia persona e la mia vita, le mie azioni, pene e sofferenze per non più servirmi di alcuna parte del mio essere, se non per onorarlo, amarlo e glorificarlo. È questa la mia irrevocabile volontà: essere tutto suo e fare ogni cosa per suo amore, rinunciando a tutto ciò che può dispiacergli. Ti scelgo, Sacro Cuore di Gesù, come unico oggetto del mio amore, custode della mia vita, pegno della mia salvezza, rimedio della mia fragilità e incostanza, riparatore di tutte le colpe della mia vita e rifugio sicuro nell'ora della mia morte. Sii, o Cuore di bontà e di misericordia, la mia giustificazione presso Dio Padre e allontana da me la sua giusta indignazione.
Cuore amoroso di Gesù, pongo in te la mia fiducia, perché temo tutto dalla mia malizia e debolezza, ma spero tutto dalla tua bontà. Distruggi in me quanto può dispiacerti. Il tuo puro amore s'imprima profondamente nel mio cuore in modo che non ti possa più dimenticare o essere separato da te. Ti chiedo, per la tua bontà, che il mio nome sia scritto in te, poiché voglio vivere e morire come tuo vero devoto. Sacro Cuore di Gesù, confido in te!
Eterno Padre, Ti offro le Piaghe di nostro Signore Gesù Cristo, per guarire quelle delle anime nostre e del mondo intero, per la Tua Chiesa, per i peccatori e in suffragio delle anime del purgatorio. Amen! Eterno Padre, io ti offro il Sangue Preziosissimo del tuo Figlio Unigenito, i suoi meriti infiniti, per tutte le povere Anime del Purgatorio. Scenda su di esse quel prezioso sangue, quale lavacro purificatorio e le renda degne della tua visione beatifica. Amen
_______________________________________
DEVOTE OFFERTE dei principali patimenti di Gesù Cristo per ogni giorno della settimana.
VENERDÌ.
Gesù va al Calvario ed è crocefisso.
I. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quell'immensa fatica che tolleraste, allorché, carico del pesantissimo legno della Croce, foste strascinato al monte Calvario, per morirvi vittima di amore infra gli spasimi più atroci e gli insulti più obbrobriosi. Requiem.
II. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio tutte le ingiurie, le violenze e le percosse che patiste in così duro e lungo viaggio, il Sangue che spargeste dalle ferite, i sudori, i sospiri e le lagrime che in mezzo a tanti affanni versaste. Requiem.
III. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio, quelle tre cadute mortali che Voi faceste, mancando per debolezza e dolore sotto il peso gravissimo della Croce; e il dolore che provaste a quei colpi che i manigoldi vi davano per farvi sorgere e ripigliare il cammino. Requiem.
IV. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quel disonore che ingiustamente patiste nell'esser tratto fuori della città, in cui avevate operato tanti miracoli, legato, deriso e condannato alla morte, e costituito in mezzo a due ladri, con un patibolo infame sopra le spalle, e seguito con grida e scherni da tutto il popolo. Requiem.
V. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quel profondo sentimento di compassione che Voi provaste in vedere la vostra pietosa Madre venire piangendo ad incontrarvi ed abbracciarvi, e la violenza usata da quei crudeli ministri nel separarvi dalla medesima. Requiem.
VI. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quella stanchezza e fiacchezza estrema che finalmente vi oppresse sotto la Croce, di modo che, non potendo Voi stare in piedi, non che salire sul monte, vi levarono i soldati quel grave peso e lo diedero a Simon Cireneo. Requiem.
VII. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quel grande affanno e travaglio che sentì il vostro Corpo afflittissimo nell'ascendere sopra il Calvario, e a quell'amara bevanda di vino, mirra e fiele colla quale quei maligni vi ristorarono dopo un viaggio sì penoso. Requiem.
VIII. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quel tormento che di nuovo patiste quando gli inumani soldati sopra il Calvario rinnovarono tutte le vostre piaghe, staccando dalla viva carne le vesti, già attaccate dal sudore e dal Sangue. Requiem.
IX. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quella prontezza di amore e di volontà colla quale vi distendeste sopra la Croce, offrendo le mani ed i piedi ai carnefici perché fossero crudelmente trafitti; e quell'ineffabile dolore che sopportaste, allorché il vostro Corpo santissimo nelle parti più nervose e più sensitive fu trapassato da chiodi orribilissimi. Requiem.
X. Amabile mio Gesù, vi offerisco per le Anime del Purgatorio quella santa ed efficace oblazione che faceste di Voi medesimo sull'altare della Croce, in virtù della quale placossi Iddio, l'uomo fu redento e il Cielo aperto. Requiem.
CONCLUSIONE PER OGNI GIORNO.
Vi offro finalmente, o amabile mio Gesù, per le Anime del Purgatorio, tutte le pene da Voi sofferte e che io ignoro; per i meriti di esse vi prego a perdonarmi tutti quei peccati che per negligenza o per ignoranza io non conosco. Requiem.
Ah! guidate da aurette felici
Giungan Palme sicure nel porto,
L'Alme fide da venti nemici
Combattute, straziate finor.
Ombre dense, caligini oscure,
Fosche notti, fuggite d'intorno;
Vivo raggio di lucido giorno
Le circondi d'eterno splendor.
O Signore Iddio onnipotente, io vi supplico per il Sangue prezioso, che il vostro divin Figliuolo Gesù ha sparso sull’albero della Croce, massime dalle sue mani e piedi santissimi, liberate le anime del purgatorio e singolarmente quella, per la quale ho io più debito di pregarvi, affinché non sia per colpa mia, che Voi non la conduciate presto a lodarvi nella vostra gloria e benedirvi per sempre. Così sia.
Pater, Ave, Requiem.
_____________________________________________
De profúndis clamávi ad te, Dómine: Dómine, exáudi vócem méam.
Fíant áures túæ intendéntes in vócem deprecatiónis méæ.
Si iniquitátes observáveris, Dómine; Dómine, quis sustinébit?
Quía apud te propitiátio est, et própter légem túam sustínui te, Dómine.
Sustínuit ánima méa in vérbo éjus: sperávit ánima méa in Dómino.
A custódia matutína usque ad nóctem spéret Israël in Dómino.
Quía apud Dóminum misericórdia, et copiósa apud éum redémptio.
Et ípse rédimet Israël ex ómnibus iniquitátibus eius.
℣. Requiem ætérnam dona eis, Domine:
℟. Et lux perpétua lúceat eis.
℣. A porta ínferi.
℟. Erue, Dómine, ánimas eórum.
℣. Requiéscant in pace.
℟. Amen
℣. Dómine, exáudi oratiónem meam.
℟. Et clámor meus ad te véniat.
Indulgenza di tre anni ai fedeli ogni volta che reciteranno detto Salmo con il versicolo Requiem æternam in suffragio dei defunti, di cinque anni nei singoli giorni del mese di novembre, e plenaria una volta al mese, alle solite condizioni, se l’avranno recitato ogni giorno. Chi non sa il De profundis acquisterà le medesime indulgenze recitando un Pater, Ave e Requiem ecc.
Oremus.
Fidélium Deus ómnium Cónditor et Redémptor, animábus famulórum, famularúmque tuárum remissiónem cunctórum tríbue prccatórum: ut indulgéntiam, quam semper optavérunt, piis supplicatiónibus consequántur. Qui vivis et regnas in sæcula sæculórum. ℟. Amen.
℣. Requiem ætérnam dona eis, Dómine.
℟. Et lux perpétua lúceat eis.
℣. Requiéscant in pace.
℟. Amen.
________________________________________
INVOCAZIONE A MARIA
O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l'aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì che presto siano ammesse alla visione beatifica del Cielo.
Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti del Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.
E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell'anima e del corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all'eterna beatitudine. Così sia. Santa Maria Liberatrice, pregate per noi e per le anime purganti.
300 giorni di indulgenza.
_____________________________________
O San Giuseppe, balsamo di chi soffre, ottenete alle anime benedette del purgatorio, che tanto sperano nelle nostre preghiere, un grande sollievo nelle loro pene, liberatele dalle sofferenze del purgatorio e portatele al piu' presto verso la luce e la felicità del Paradiso. E voi, anime sante del purgatorio, supplicate San Giuseppe per me.
3 Requiem - Gloria
Cuore Cuore Castissimo di San Giuseppe intercedi per tutte le anime dei moribondi. Amen ( 300 giorni di indulgenza )
Anime benedette, noi abbiamo pregato per voi, ma voi che siete così care a Dio e siete sicure di non poterlo più perdere, pregatelo per noi miserabili che siamo in pericolo di dannarci e di perderlo per sempre. Anime sante del Purgatorio, pregate per noi! Amen!
___________________________________________
PREGHIERA INCESSANTE ALLO SPIRITO SANTO
O Spirito Santo, anima della mia anima, io Ti adoro.
Illuminami, guidami, fortificami, consolami, dimmi quello che devo fare, dammi i tuoi ordini. Ti prometto di sottomettermi a tutto quello che desideri da me e di accettare quello che permetterai che mi succeda. Fammi soltanto conoscere la Tua volontà! Amen.