lamprotes
2438

La Protestantizzazione del cattolicesimo americano

Qui un interessante reportage storico ai tempi del Vaticano II e/o immediatamente seguenti. Si noti come il modo di far messa (con palloncini colorati e tavoli da bar) sia lo stesso di quello usato oggi in Germania, Austria e altrove...
Un commento al filmato riassume tutto:

"Sono cresciuto in Oklahoma negli anni '60. Questa è la spazzatura che mi ha letteralmente cacciato dalla Chiesa all'età di 14 anni. Mi ha fatto rabbrividire vedere uomini con i colletti clericali comportarsi come degli sciocchi e cercare di comportarsi in modo così alla moda. Non sono tornato in Chiesa fino all'età di 26 anni, dopo aver vissuto in Francia, quando ho scoperto la Messa tradizionale in latino.

The New American Catholic (NBC, 1968)
Joshua.
Sono i frutti del diavolo, pardon, dialogo ecumenico. Qui in fondo un approfondimento. Naturalmente i link del sito ufficiale del Vaticano dove i documenti erano pubblicati sono stati rimossi, così che l'autore del articolo verrà messo in dubbio. Però chi vuole vedere i frutti di questa demolizione morale e spirituale li vedrà in Amoris laetitia, dove i risposati se vanno dal confessore e li …Altro
Sono i frutti del diavolo, pardon, dialogo ecumenico. Qui in fondo un approfondimento. Naturalmente i link del sito ufficiale del Vaticano dove i documenti erano pubblicati sono stati rimossi, così che l'autore del articolo verrà messo in dubbio. Però chi vuole vedere i frutti di questa demolizione morale e spirituale li vedrà in Amoris laetitia, dove i risposati se vanno dal confessore e li assolve per il matrimonio fallito, potranno prendere la Ss.ma Eucaristia, continuare a convivere con la loro concubina e fare sacrilegio a non finire, fino al termine della loro vita. Poi nel documento conclusivo del Sinodo dell'Amazzonia, in un punto è scritto che elementi tribali, pagani, non sono da ritenersi idolatria. E altri documenti ecumenici che introducono altri elementi eretici, non da ultima la pastorale di Bergoglio, dove s'intendono aboliti i Dieci Comandamenti, perché Gesù giustifica, salva tutti. Però... salva tutti coloro che vogliono salvarsi. Perché se non lo vogliono, Dio non fa loro violenza, li lascia liberi.

Il link a commento dei documenti ecumenici:
consiglispirituali.blogspot.com
lamprotes
Queste stesse cose le vidi nella mia fanciullezza. Il loro prodotto fu un perfetto agnosticismo religioso e l'allontanamento dalla chiesa nell'adolescenza.