🇮🇹 Pensiero della settimana: Elogio dell’ubbidienza - parte 1/2 Dice Gesù: «Ascoltate. Risaliamo insieme il corso dei secoli, sin oltre i limiti del tempo. Chi ha guastato lo spirito dell’uomo, voi …Altro
🇮🇹 Pensiero della settimana: Elogio dell’ubbidienza - parte 1/2

Dice Gesù:

«Ascoltate. Risaliamo insieme il corso dei secoli, sin oltre i limiti del tempo. Chi ha guastato lo spirito dell’uomo, voi lo sapete. È Satana, il Serpente, l’Avversario, il Nemico, l’Odio.

Chiamatelo come volete. Ma perché lo ha guastato?

Per una grande invidia: quella di vedere l’uomo destinato al Cielo dal quale egli era stato cacciato. Volle per l’uomo l’esilio che egli aveva avuto.

Perché era stato cacciato? Per essersi ribellato a Dio. Voi lo sapete.

Ma in che? Nell’ubbidienza.

Al principio del dolore sta una disubbidienza. E allora, non è anche necessariamente logico che, a ristabilire l’ordine, che è sempre gioia, non debba essere un’ubbidienza perfetta?

Ubbidire è difficile, specie se è in materia grave. Il difficile dà dolore a chi lo compie. Pensate dunque se Io, che sono stato richiesto dall’Amore se volevo riportare il gaudio ai figli di Dio, non debba soffrire infinitamente, per compiere l’ubbidienza al Pensiero di Dio. Io dunque devo soffrire per vincere, per cancellare non uno o mille peccati, ma lo stesso Peccato per eccellenza, che nello spirito angelico di Lucifero, o in quello che animava Adamo, fu e sarà sempre, sino all’ultimo uomo, peccato di disubbidienza a Dio».

(Maria Valtorta, “L'Evangelo come mi è stato rivelato”, 515.3)

– – – – – – – – – – – – – – –

❤️ Aiutaci a diffondere l'Opera di Maria Valtorta, condividi questo post.

Sostieni con il 5x1000 la “Fondazione Erede di Maria Valtorta”. Basta apporre la propria firma e il seguente numero di codice fiscale: 91021740609. Grazie.

[“La Tentazione di Cristo” di Ary Scheffer da Wikimedia Commons]
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo